Acroyoga, la disciplina che ha appassionato moltissimi yogini e sportivi è tutta da scoprire.

Noi non ci stanchiamo di girare il mondo per imparare nuove posizioni e sequenze da farvi provare e soprattutto scoprire insieme.

Questa IMG_8423discliplina unisce lo Yoga, l’Acrobatica e il Massaggio Thailandese. Il contatto fisico è una prerogativa.

L’AcroYoga integra acrobazie, yoga e tecniche di massaggio tailandese, il tutto in un flusso di sequenze che scorrono amorevolmente.

 

L’attenzione alla comunità, la salute, la collaborazione e la fiducia sono le prerogative di questo stile di yoga. E’ una forma creativa e giocosa di asana, che aiuta a migliorare la concentrazione attraverso una pratica consapevole con il proprio partner.

Incoraggia a trovare il proprio centro, attraverso l’attivazione contemporanea dei famosi bandha che pratichiamo nello Yoga tradizionale, qui essenziali, per avere un solido e unico centro di gravità durante i movimenti dinamici.

Inoltre l’Acroyoga promuove un profondo amore di sé, e di conseguenza, una maggiore empatia per gli altri, e un rispetto condiviso per i propri e gli altrui confini. Viene sviluppata la comunicazione intuitiva, che porta alla risoluzione pacifica di qualunque conflitto, migliorando le relazioni.

Attraverso lo sviluppo della consapevolezza del proprio corpo in movimento, l’AcroYoga ci insegna l’autocontrollo e il non attaccamento, perchè tutto può cambiare velocemente. Si può quindi  mettere a punto la propria capacità di adattarsi abilmente ai cambiamenti, e vincere la paura di cadere.

 

Inoltre, attraverso il volo terapeutico (massaggio in volo) è possibile  sperimentare la propria capacità di arrendersi e consentire a se stessi di dare e ricevere in proporzioni uguali.

Provate una lezione e scoprirete cosa si libera sul tappetino!

Qui troverete Insegnanti certificati con Acroyoga.org e Acroyoga Montreal

horizontal-web